venerdì 26 gennaio 2024

La top ten dei miei video su YouTube (7° posto)

Continua la descrizione dei video più visti sul mio canale YouTube "Paolo Alessandrini - Matematica".

Al settimo posto si trova "Numeri straordinari - I numeri primi di Buzzati" del 28 gennaio 2022, con 5458 visualizzazioni

Sono molto affezionato a questo video, per due motivi: innanzitutto perché parla di uno dei miei scrittori preferiti, Dino Buzzati, in questo caso chiamato in causa per un suo racconto non molto noto che parla (meravigliosamente) di numeri primi, ma ancor di più per la partecipazione straordinaria di mia moglie Donata, bellunese come Buzzati e bibliotecaria. Buona visione!





Nessun commento:

Posta un commento

I miei ultimi video: "Newton e Treviso: una storia di attrazione fatale"

La mini-rassegna degli ultimi video del mio canale YouTube "Paolo Alessandrini - Matematica"   si conclude con il video che ho pub...