martedì 23 gennaio 2024

La top ten dei miei video su YouTube (10° posto)

Ultimamente il mio canale YouTube "Paolo Alessandrini - Matematica" ha visto crescere rapidamente il numero di iscritti e di visualizzazioni: grazie di cuore a chi mi segue e apprezza i miei contenuti!

Sul mio profilo Facebook ho già pubblicato la top ten assoluta dei miei video, in base al numero di visualizzazioni. A partire da questo post ripercorrerò la classifica dal decimo al primo posto, riportando ogni volta alcune informazioni sul video in questione.

Il video al decimo posto è "Matematica e Coronavirus - Diretta #3" del 16 ottobre 2020, con 1723 visualizzazioni. Si tratta della terza diretta da me proposta su YouTube, dopo le prime due che erano basate sul mio libro "Matematica rock" e declinate in chiave didattica. All'epoca (parliamo di ottobre 2020) l'idea di parlare di matematica e Coronavirus suscitò molta attenzione e la diretta fu molto seguita. A distanza di più di 4 anni, con l'emergenza COVID terminata, è molto interessante riascoltare quella diretta!



Nessun commento:

Posta un commento

I miei ultimi video: "Newton e Treviso: una storia di attrazione fatale"

La mini-rassegna degli ultimi video del mio canale YouTube "Paolo Alessandrini - Matematica"   si conclude con il video che ho pub...