mercoledì 24 gennaio 2024

La top ten dei miei video su YouTube (9° posto)

Proseguiamo la carrellata dei video più visti sul mio canale YouTube "Paolo Alessandrini - Matematica".

Al nono posto troviamo "Teoria della probabilità (parte prima)" del 27 marzo 2020, con 2101 visualizzazioni. Si tratta dell'unico mio video didattico presente nella top ten. Come la diretta al decimo posto, anche questo video è stato creato e pubblicato nel 2020: precisamente il 27 marzo, in pieno lockdown, quando la didattica a distanza stava diventando l'unico metodo per mantenere un contatto tra docenti e studenti. Per poter spiegare a una mia classe i rudimenti della probabilità (all'epoca insegnavo in un istituto alberghiero) realizzai questo contenuto e pensai di metterlo a disposizione di tutti.



Nessun commento:

Posta un commento

I miei ultimi video: "Newton e Treviso: una storia di attrazione fatale"

La mini-rassegna degli ultimi video del mio canale YouTube "Paolo Alessandrini - Matematica"   si conclude con il video che ho pub...