sabato 3 febbraio 2024

La top ten dei miei video su YouTube: (3° posto)

E finalmente arriviamo al podio! Al terzo posto dei video più popolari del mio canale "Paolo Alessandrini - Matematica" troviamo un video che non fa parte di nessuna serie e che avevo realizzato molto frettolosamente durante il lockdown: sto parlando di "La formula più bella del mondo", pubblicato l'11 marzo 2020.

Attualmente questo contenuto vanta ben 18.693 visualizzazioni.

Quando pubblicai questo video, all'inizio del lockdown del 2020, gli iscritti del mio canale erano soltanto 10! Ero letteralmente ai primordi della mia esperienza come youtuber, e il video nacque un po' per gioco e un po' per esplorare le potenzialità di YouTube come canale attraverso il quale fare divulgazione. Il video fu realizzato senza alcuna cura particolare, semplicemente riproponendo gli stessi contenuti di una conferenza che avevo proposto tempo addietro durante un'edizione della rassegna "Dolomiti in Scienza".



Nessun commento:

Posta un commento

I miei ultimi video: "Newton e Treviso: una storia di attrazione fatale"

La mini-rassegna degli ultimi video del mio canale YouTube "Paolo Alessandrini - Matematica"   si conclude con il video che ho pub...