venerdì 18 marzo 2022

La Top 5 dei miei video - #5 Calcolo combinatorio rock

Con questo post comincio a fare un piccolo, e ovviamente parziale, "bilancio" del mio canale YouTube "Paolo Alessandrini - Matematica".

Il canale è stata ed è un'esperienza entusiasmante per me: ho cominciato nel 2019, dopo l'uscita di "Matematica rock", a coltivarlo seriamente, e da allora sono state molte le soddisfazioni che il canale mi ha riservato.
E di questo devo ringraziare di cuore tutti voi, cari miei lettori e spettatori.
Voglio allora ripercorrere, a partire da questo post, i cinque video più visti del mio canale: si tratta anche dei cinque video che hanno superato le 1000 visualizzazioni.

Al numero 5 si trova la prima delle mie dirette, "Calcolo combinatorio rock - Diretta #1", trasmessa il 10 settembre 2020. Ad oggi le visualizzazioni sono 1080, i like sono 31.
Vi riporto qui di seguito l'inizio della descrizione del video su YouTube:

Come affrontare disposizioni, combinazioni e permutazioni in modo insolito, grazie a compagni di viaggio d'eccezione, come Beatles, Pink Floyd e Coldplay. Paolo Alessandrini parla di calcolo combinatorio e racconta alcuni spunti tratti dal suo libro "Matematica rock", utili anche in chiave didattica. Una diretta rivolta non solo agli insegnanti di matematica ma in generale a tutte le persone interessate alla matematica e alla musica.

Al prossimo post per la quarta posizione della Top 5!

Nessun commento:

Posta un commento

I miei ultimi video: "Newton e Treviso: una storia di attrazione fatale"

La mini-rassegna degli ultimi video del mio canale YouTube "Paolo Alessandrini - Matematica"   si conclude con il video che ho pub...