venerdì 15 giugno 2018

Carnevale della Matematica #120 su Il Post

Dopo molti mesi, ritorna su queste pagine un annuncio di pubblicazione del Carnevale della Matematica. Per la precisione, quello uscito ieri, 14 giugno, è il centoventesimo della gloriosa serie, ed è stato ospitato dal Post di Maurizio Codogno.
Con il motto gaussiano "il merlo tra i cespugli canta, canta, canta" e il tema relativo alla didattica, il Carnevale di giugno ha raccolto contributi da vari autori: Annalisa Santi, Flavio Ubaldini alias Dioniso, Leonardo Petrillo, MaddMaths!, Gianluigi Filippelli, lo stesso Codogno, fondatore e gestore della rassegna, e, udite udite, Mr. Palomar, che tra l'altro ospiterà anche l'edizione del 14 settembre.
Perché lo dico adesso? Be', perché nei mesi di luglio e agosto non si svolgerà alcun Carnevale, e quindi dopo aver letto quello di giugno, dovrete aspettare l'evento settembrino su queste pagine. Buona lettura, quindi, e viva il Carnevale!

Nessun commento:

Posta un commento

I miei ultimi video: "Newton e Treviso: una storia di attrazione fatale"

La mini-rassegna degli ultimi video del mio canale YouTube "Paolo Alessandrini - Matematica"   si conclude con il video che ho pub...