martedì 9 luglio 2013

Mr. Palomar su Coelum!

Già da qualche giorno è in edicola il numero di luglio e agosto della prestigiosa rivista Coelum.
Siete già corsi in edicola ad acquistarlo? No? E cosa aspettate?
Perché comprare Coelum?
Come perché? Prima di tutto perché è probabilmente la più bella e importante rivista italiana di astronomia.
Secondo, perché da questo numero Coelum ospita, proprio nell'ultima pagina della rivista, una mia rubrica, intitolata "Moebius", in cui tratto tematiche di matematica e "astronomia ricreativa". In ogni articolo lancerò al lettore anche una sfida in termini di quesiti ed enigmi matematico-astronomici. Il primo è già lì, in edicola, che aspetta qualcuno che lo sappia risolvere!
Questo incarico rappresenta per me qualcosa di straordinariamente bello, dato che in questa rubrica potrò mettere assieme due grandi amori della mia vita: l'astronomia e la matematica.
Approfitto qui per ringraziare il direttore di Coelum, Giovanni Anselmi, per la entusiasmante opportunità e per la fiducia nei miei confronti.
Buona lettura a tutti!

1 commento:

La top ten dei miei video su YouTube (1° posto)

Rullo di tamburi! Eccoci finalmente in vetta! E, devo dire, la vetta della classifica dei miei video su YouTube appare per il momento davver...