sabato 4 giugno 2022

Il primo anno di "Bestiario matematico"

Eh sì, è già passato un anno!
Il 4 giugno 2021 usciva il mio libro "Bestiario matematico", il secondo pubblicato nei Microscopi Hoepli.
In quei giorni non avrei mai lontanamente immaginato che questo libro avrebbe fatto tutta la strada che ha fatto e che avrebbe avuto il successo che in effetti ha avuto.
Come e ancor più di "Matematica rock", il Bestiario è stato per me fonte di indimenticabili soddisfazioni. E non parlo tanto del numero di copie vendute, quanto del gradimento che ho raccolto da voi, care lettrici e cari lettori! 

Soprattutto due categorie di persone hanno molto amato il mio Bestiario: gli insegnanti e gli studenti. Complice la selezione del libro tra i finalisti del Premio Asimov, il libro è stato letto da migliaia di studenti, e non sapete quanta emozione mi abbia procurato la lettura delle loro profonde e acute recensioni (che pubblicherò a breve su queste pagine).
È davvero bello sapere che così tanti ragazzi si siano innamorati della "terra fatata" da me descritta.

Grazie a tutti e a tutte, dunque, ma un grazie particolare va alla casa editrice Hoepli e a tutti coloro i quali, Bestiario alla mano, hanno esplorato con coraggio e con curiosità il regno magico abitato da feroci mostri matematici e da audaci matemaghi.

Nessun commento:

Posta un commento

L'ultimo post di Mr. Palomar, anzi no

Sono trascorsi quasi 14 anni da quel Capodanno del 2011, quando Mr. Palomar  vide la luce. Da allora, molta acqua è passata sotto i ponti, c...