E' davvero un peccato che l'edizione di agosto del Carnevale dei Libri di Scienza abbia avuto soltanto tre partecipanti: oltre a Popinga (che ha ospitato il Carnevale) e Mr. Palomar (tornato dopo una doppia assenza), il blog Knedliky di Palmiro P. Zavorka.
Nonostante questa adesione, diciamo così, non esattamente oceanica, Popinga si è dimostrato come sempre un ottimo maestro di cerimonie, scomodando per l'occasione persino i Blues Brothers per scusarsi simpaticamente della brevità del Carnevale.
Il tema scelto da Popinga era davvero succulento: il cosmo e l'avventura spaziale. E la recente scomparsa di Neil Armstrong, grande eroe dell'umanità, ha reso l'appuntamento ancora più significativo. In questi torridi giorni d'estate, il Carnevale "cosmico" di Popinga fa volare la mente a quella magica notte del 20 luglio 1969 in cui un piccolo passo diventò un balzo gigantesco.
L'edizione del prossimo mese sarà ospitata dal blog Scienza.alfa di Jacopo Pasotti, con il tema "Biografie di scienziati". Buona lettura e buon carnevale a tutti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L'ultimo post di Mr. Palomar, anzi no
Sono trascorsi quasi 14 anni da quel Capodanno del 2011, quando Mr. Palomar vide la luce. Da allora, molta acqua è passata sotto i ponti, c...
Grazie Paolo!
RispondiElimina