giovedì 25 giugno 2020

Matematica e COVID-19: la collezione completa!

Da febbraio a oggi ho pubblicato su questo blog sei post relativi ad alcuni punti di contatto tra la matematica e la pandemia da COVID-19.
Alcuni di questi sono stati molto apprezzati e condivisi.
Ho pensato di raccoglierli in un agile PDF e di offrirveli, per ringraziarvi dell'attenzione con cui seguite il mio lavoro. 
Attenzione: alcune delle cose scritte sono molto legate ai giorni in cui gli articoli sono usciti, e oggi potrebbero suonare superate. Ma anche per questo motivo credo che la lettura sia interessante, per capire come molte cose siano cambiate rapidamente in questi mesi incredibili.
Buona lettura!

Ecco la lista dei post inclusi nel PDF:
1) "La matematica delle epidemie" - parte prima 
2) "La matematica delle epidemie" - parte seconda 

Nessun commento:

Posta un commento

La top ten dei miei video su YouTube (1° posto)

Rullo di tamburi! Eccoci finalmente in vetta! E, devo dire, la vetta della classifica dei miei video su YouTube appare per il momento davver...