giovedì 14 maggio 2020

Carnevale della Matematica #140 su Notiziole di .mau.

Sulle Notiziole di .mau. è uscito oggi il Carnevale della Matematica numero 140, dedicato al tema dei giochi ("il tema 'giochi'", dice .mau., "non sarà il massimo, ma la morte di Conway me l'ha fatto venire in mente. E poi sapete bene che io amo i giochi!")

A questa edizione hanno contribuito, con interessanti post, Annalisa Santi, Roberto Zanasi, Maddmaths!, Dioniso, Math is in the Air, Gialuigi Filippelli, i Rudi Mathematici e ovviamente il padrone di casa nonché fondatore, Maurizio Codogno detto .mau.

E Mr. Palomar? Be', certo, c'è anche lui, cioè io,  con le due prime puntate della serie dedicata alla matematica di Gianni Rodari (domani dovrebbe uscire la terza, vedremo...)
Ma non basta: pare che la prossima edizione del Carnevale, la n. 141, sarà ospitata proprio da questo blog: e visto che ci sono, vi anticipo anche il tema: "storie".
Buona lettura e buon Carnevale a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

I miei ultimi video: "Newton e Treviso: una storia di attrazione fatale"

La mini-rassegna degli ultimi video del mio canale YouTube "Paolo Alessandrini - Matematica"   si conclude con il video che ho pub...