domenica 8 settembre 2019

"Matematica rock" al Festival della Statistica 2019


Anche quest'anno parteciperò al Festival della Statistica e della Demografia, in programma a Treviso dal 20 al 22 settembre.
Domenica 22, alle ore 17, vi aspetto nella suggestiva Loggia dei Cavalieri per una conferenza-spettacolo ispirata al mio libro "Matematica rock", che vedrà la partecipazione di Stefano Zamuner alla chitarra e, novità assoluta, della cantante Giorgia Pramparo.
In questa occasione illustrerò alcuni dei contenuti del libro, inframezzato dai preziosi interventi musicali di Stefano e Giorgia.

Il Festival della Statistica e della Demografia è giunto quest'anno alla sua quinta edizione: attraverso un ricco programma di conferenze, dibattiti, iniziative scientifiche e culturali, laboratori ed eventi d’intrattenimento, il Festival racconta la statistica e la demografia in maniera il più possibile chiara e coinvolgente, sempre però nel rispetto di contenuti di alta qualità.
Il tema 2019 è "Numeri per oggi, numeri per il futuro" e il programma è molto nutrito e interessante.

Non mancate, mi raccomando!

Nessun commento:

Posta un commento

I miei ultimi video: "Newton e Treviso: una storia di attrazione fatale"

La mini-rassegna degli ultimi video del mio canale YouTube "Paolo Alessandrini - Matematica"   si conclude con il video che ho pub...